#iorestoacasa

Perchè abbiamo creato questo progetto?

Per combattere insieme il Coronavirus.

#iorestoacasa

Questo progetto nasce da un bisogno personale, cioè quello di acquistare prodotti di prima necessità  durante il periodo di quarantena senza spostarsi da casa, inoltre abbiamo voluto rispondere all’Appello del Gruppo Venezia mia, vi invito a leggere il post cliccando qui.

Dopo alcune ricerche abbiamo visto che non è semplice trovare una lista completa di attività locali che offrono oltre ai prodotti anche la consegna a domicilio.

Potevamo realizzare un e-commerce con diverse funzionalità ?

Certo, ma non era quello che volevamo! Un e-commerce richiede più tempo per lo sviluppo, foto dei prodotti,  diversi aspetti burocratici ecc.

Pensiamo che in un momento così particolare il modo più facile per fare la spesa è quello chiamare o inviare un messaggio su Whatsapp per ordinare un prodotto, invece di fare un acquisto online.

Secondo la nostra esperienza decennale nel settore, non tutte le persone sono in grado di fare acquisti online (ad esempio le persone anziane).

Siamo convinti che questo progetto può migliorare molto, ricordiamoci però che il suo unico obbiettivo è quello di dare la possibilità a tutte le persone di Mestre, Marghera e Venezia di trovare la lista delle attività e dei negozi con consegna a domicilio.