#iorestoacasa

Perchè abbiamo creato questo progetto?

Per combattere insieme il Coronavirus.

HomeImg

www.spesaonlinelocale.it

Ciao, noi siamo Marius e Paula, i fondatori di Media Creators.
Un progetto che gestisce e cura la comunicazione online delle attività locali del Veneto. Ci occupiamo di Digital Marketing, realizzazione siti web e Social Marketing.

Già dai primi giorni dell'emergenza sanitaria Covid-19, avevamo pensato di realizzare qualcosa a scopo benefico che poteva aiutare le piccole attività locali a svolgere regolarmente il loro lavoro.

#iorestoacasa

Questo hastag ormai girava da giorni, restare a casa stava diventando un'abitudine. L'unico problema erano le scorte di cibo che iniziavano a scarseggiare. Da qui è nata l'idea di realizzare un portale che poteva dare la possibilità a qualsiasi persona di ordinare frutta, verdura, carne o qualsiasi altro prodotto direttamente al telefono.

Prima di realizzare il sito abbiamo pensato alle persone che potevano usare un servizio simile.

Ovvio, il fattore età è stato davvero importante.

Dopo circa 6 ore, la prima versione del sito, cioè www.spesaonlinevenezia.it era pronta con 6 attività di Marghera, Mestre e Venezia. In pochi giorni abbiamo raggiunto oltre 100 richieste di iscrizione e più di 30.000 visualizzazioni.

Dopo una settimana, abbiamo deciso di modificare il dominio da spesaonlinevenezia.it a spesaonlinelocale.it per poter dare la possibilità a tutte le aziende del Veneto di iscriversi al portale. Ora siamo arrivati a oltre 600 attività caricate sul portale.

In molti ci hanno contattato per aiutarci a miglioare l'esperienza utente, in particolare vorrei ringraziare Luca Mastella e Veronica Civiero.

L'idea è stata condivisa anche da uno dei nostri miglior amici, Mirel ( il programmatore più in gamba che conosciamo ). Grazie a lui siamo riusciti a creare la versione 2.0 di "spesaonlinelocale.it", una piattaforma creata su misura per le nostre esigenze. Sono state inserite diverse funzionalità, inoltre è stato migliorato il tempo di caricamento del sito.

L'idea è stata replicata da Mirel anche in Romania , vi invito a guardare il sito www.magazinelocale.ro. Direi che le idee a scopo benefico devono essere condivise, per questo motivo siamo fieri di aver avuto iniziativa simile.

Potevamo realizzare un e-commerce con diverse funzionalità ?

Certo, ma non era quello che volevamo! Un e-commerce richiede più tempo per lo sviluppo, foto dei prodotti, diversi aspetti burocratici ecc.

Pensiamo che in un momento così particolare il modo più facile per fare la spesa è quello chiamare o inviare un messaggio su Whatsapp per ordinare un prodotto, invece di fare un acquisto online.

Secondo la nostra esperienza decennale nel settore, non tutte le persone sono in grado di fare acquisti online (ad esempio le persone anziane)

Siamo convinti che questo progetto può migliorare molto, ricordiamoci però che il suo unico obbiettivo è quello di dare la possibilità a tutte le persone del Veneto di trovare la lista delle attività e dei negozi con consegna a domicilio.

Spesa online locale

Progetto realizzato a scopo benefico.
#iorestoacasa e faccio la spesa online.

Informazioni
© SpesaOnlineLocale.it 2020 - Negozi, ristoranti e attività con consegna a domicilio.
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici e statistici.